2005

laser4 / visiorock

Nel 2005, un anno dopo la propria nascita, la Chemident® è tra le prime aziende a sviluppare un gesso per protesi fissa leggibile al CAD.

2006

Chemiresin-UR

Nel 2006 la Chemident®, dopo un intenso lavoro di ricerca, sviluppa e mette in produzione una resina poliuretanica per la realizzazione di modelli, estremamente precisa e in confezioni predosate monouso da 35g e da 70g. Questo confezionamento permette all'Odontotecnico di contenere sprechi — e, conseguentemente, costi — di materiale.

2008

Chemi-Implant

Nel 2008 la Chemident® sviluppa e mette in produzione per prima in Europa Chemi-Implant: un gesso di IV classe liquido all'impasto ed 'extra-duro', per facilitare i lavori in implantologia e adatto anche a lavori in protesi fissa.

2010

chemiactive

Nel 2010 la Chemident® mette in produzione un riduttore di tensione superificiale, il ChemiActive.

2011

Sil-C catalyst

Nel 2011 la Chemident® sviluppa e mette in produzione un nuovo tipo di catalizzatore per siliconi da condensazione, completamente atossico, profumato e che garantisce ottime caratteristiche di lavorabilità

2012

chemifast, chemiopax, Chemilux e chemibox

Nel 2012 la Chemident® sviluppa 4 prodotti innovativi: (1) Chemifast: un isolante universale, non siliconico e atossico. (2) Chemiopax: una sospensione da spennellare sui modelli per renderli visibili dal CAD. (3) Chemilux: un lucidante istantaneo per modelli. (4) Chemi-box: un sistema di 'boxaggio' pratico ed economico, per tipi di impronta, particolarmente utile nell'uso del nostro gesso Chemi-Implant.

2013

gelatina e chemidur

Nel 2013 la Chemident®, unica in Italia, sviluppa e mette in produzione una gelatina da duplicazione di alta qualità, lunga durata ed elevata precisione, adatta alla duplicazione in protesi scheletrica: la Gelatina Chemident®.

Nello stesso anno, al fine di aumentare ancor di più lo spettro dei materiali compatibili con la Gelatina Chemident®, la nostra azienda sviluppa una soluzione indurente: Chemidur.

2014

Black Gum

Nel 2014 la Chemident® sviluppa un prodotto unico nel mercato: Black Gum, una gomma reversibile e riutilizzabile, una più precisa sostituta del silicone da addizione per tutte le esigenze di duplicazione.

Nello stesso anno, al fine di far risparmiare tempo all'Odontotecnico,®, la nostra azienda sviluppa un indurente istantaneo per rivestimenti: il Facedur.